FAQ

Tiny people sitting and standing near giant FAQ isolated flat vector illustration. Cartoon users asking questions and getting answers. Help, instruction and support information concept

Cos’è SWP e come funziona

Smart Working Puglia è una piattaforma online che mette in contatto i professionisti che scelgono di lavorare da remoto in Puglia e coloro che offrono in affitto una struttura predisposta al lavoro agile.

Attraverso la creazione di un account è possibile scegliere e prenotare la struttura che più si adatta al tuo stile di vita.

Domande sulla prenotazione

Come prenotare?

Per prenotare è sufficiente registrarsi sul portale come ospite (selezionando “voglio prenotare”) e fare la richiesta di prenotazione nella pagina della struttura scelta.

Quanto tempo richiede il processo di conferma della prenotazione?

Dopo aver effettuato il pagamento l’host ti invierà la conferma di prenotazione entro le 24 ore nel caso in cui è stato utilizzato un metodo Paypal o Skrill. In alternativa potranno trascorre 2/3 giorni lavorativi nel caso in cui il pagamento è stato effettuato mediante bonifico bancario

Come si annulla una richiesta di prenotazione?

Per annullare una prenotazione bisogna eseguire i seguenti passaggi:

  • entrare nei dettagli della prenotazione
  • cliccare su annulla
  • spiegare il motivo dell’annullamento
  • cliccare su invia.

Posso apportare modifiche a una richiesta di prenotazione in sospeso?

No, in questo caso dovresti annullare la prenotazione attuale e rifarne una nuova. In caso sia già avvenuto il pagamento bisogna contattare l’host per il cambio data o per eventuali altre modifiche sulla prenotazione.

Come trovo la mia prenotazione e come posso controllare il suo stato?

Accedendo alla tua area personale e andando su “prenotazioni” trovi la lista di tutte le tue prenotazioni con il relativo stato.

Cosa succede se il mio host cancella la mia prenotazione?

In questo caso va contatto il nostro operatore che si metterà subito in contatto con l’host per capire le motivazioni della cancellazione. Nel caso in cui sia già avvenuto il pagamento e l’host non abbia effettuato la cancellazione per errore avvieremo delle pratiche di rimborso affinché non venga persa nessuna somma di denaro versata all’host.

Domande sul pagamento e sull’assistenza

Come funziona il pagamento?

Una volta approvata la richiesta di prenotazione da parte dell’host potrai accedere nella tua area utente nella sezione “prenotazioni” e cliccare su “paga ora”. Il pagamento avviene in modalità “off-site” quindi al di fuori del sito: ti verrà indicato il metodo di pagamento utilizzato dall’host (paypal, skrill o bonifico bancario) e i dati del beneficiario. A questo punto una volta effettuato il pagamento attraverso la modalità indicata è sufficiente cliccare su “Segna come pagato”. Sarà poi l’host a verificare l’avvenuto pagamento e confermare entro 2/3 giorni lavorativi la tua prenotazione.

E' sicuro il pagamento?

Si, tutti i profili host e i relativi annunci sono verificati e garantiti uno per uno. Pertanto, non esistono “fake host” e non c’è il rischio di incappare in una prenotazione fraudolenta.

Quali sono i metodi di pagamento accettati?

L’host decide di ricevere l’importo dovuto attraverso 3 metodi di pagamento:

  • Paypal
  • Skrill
  • Bonifico bancario

In caso di supporto nel momento della prenotazione a chi posso rivolgermi?

Esiste un servizio di assistenza al cliente disponibile 7 giorni su 7 su whatsapp dove poter essere aiutati e guidati nella vostra prenotazione da un nostro operatore.

Qual è il contatto del centro assistenza?

Puoi contattarci su whatsapp al numero +39 328 1615339. Un nostro operatore risponderà nell’immediato a tutte le vostre domande e sarà a disposizione per aiutarvi in caso di perplessità nella fase di prenotazione.

Altre domande

Posso contattare l'host?

Si, è possibile contattare l’host solo una volta che quest’ultimo ha approvato la tua richiesta di prenotazione.
Nei dettagli della richiesta di prenotazione è presente il tasto “invia messaggio” che consente di chattare con l’host.

Come condivido i dettagli del viaggio con altri?

A fine soggiorno avrai la possibilità di recensire la struttura direttamente nel nostro portale e condividere i dettagli del tuo viaggio con la nostra community.

Posso chiedere uno sconto all’host?

Si, è possibile richiedere uno sconto all’host contattandolo mediante il nostro sistema di messaggistica presente nell’aera personale.

Posso chiedere dei servizi extra nella prenotazione?

Si, è possibile richiedere un servizio extra contattando l’host mediante il nostro sistema di messaggistica presente nell’aera personale.

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